chiudi

PEPPE BISOGNO

Postato da il 27_06_2011 / 13:05 Segnala ad un amico Stampa condividi su Facebook condividi su twitter

PEPPE BISOGNO - Compagnia “Le Notti al Castello”

Diplomatosi presso l’Accademia Teatrale di Salerno, Giuseppe Bisogno ha frequentato corsi di recitazione, dizione, drammaturgia e storia del teatro, tra cui: “Teatro e Suoni” presso il Teatro di Benevento con la direzione di Ruggero Cappuccio; “Sull’oratorio drammatico dell’Eleonora” diretto da Roberto De Simone e “Mimica del Corpo” con Jilles Goullet.

Diverse le sue esperienze nel campo teatrale, dove ha esordito nel 1997 con “Atti unici” di E. De Filippo. Nel 1998 ha preso parte a “Caviale e lenticchie” di Scarnicci e Tarabusi, mentre nel 1999 a“La Cantata dei pastori” di Perelli, nel ruolo di Sarchiapone. Altra interpretazione in un’opera dell’immenso E. De Filippo è del 2000, quando con Nello Mascia ha preso parte a “Chi è cchiù felice e mè”. Per non dimenticare, poi, le performance in “Quel piccolo campo” (2002) e “Cupido scherza e spazza” (2003) di Peppino De Filippo.

Numerose le partecipazioni dell’artista cavese anche a fiction televisive e cinematografiche.  Nel 1997 ha preso parte allo spot pubblicitario “Tradizioni Culinarie Regionali” in onda su Rai 2. Nel 1998 a quello della “Kellogg’s” realizzato per la Film Master sulle reti Mediaset. Nel 1999 e nel 2000 è, invece, entrato a far parte del cast della soap opera “Un posto al sole”, trasmessa su Rai 3 con la regia di A. Gaudino.

Il “ragazzo della Caritas” è, invece, il ruolo interpretato da Giuseppe Bisogno nel 2001 in “Volesse il cielo” (Cecchi Gori Group) di Vincenzo Salemme, mentre “Federico il Fioraio” in “Amore con la S maiuscola” (una produzione 01 Rai Cinema – Sorpasso) regia di P. Castella e P. Falcone, sempre del 2001. Nel 2002, nel ruolo di Meccanico della Polizia, è stato tra i protagonisti de “La Squadra”, la serie televisiva in onda su Rai3 diretta in regia da Gaudino. L’anno successivo, con la regia questa volta A. Perretti, nella stessa serie televisiva ha interpretato il ruolo di Agente di Polizia Scientifica.

Con la regia di P. Falcone ha preso parte, nel 2005, a “Lista Civica di Provocazione” (Rai Cinema 01) nel ruolo dell’Assessore; nel 2008 a “Io non ci casco” (Medusa Cinema) con Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta; e nel 2010 a“Il Profumo dei Gerani”, nel ruolo di “Peppe gestore Agrierotismo”. Senza dimenticare l’interpretazione del ruolo di Avvocato nella serie televisiva “Distretto di Polizia” del 2009.